La Fondazzione del Movimento

Movimento Missionario “Gesu Nel Prossimo” e’ un (NGO VO/0140) fondato a Gozo, Malta, nel 3 dicembre 1987 da Monsignor Giorgio Grima. Approvato dal vescovo di Gozo Monsignor Nicola Cauchi il 30 ottobre 1992. Lo scopo e’ quello di migliorare la vita di tanti bambini che vivono nelle strade del Brazile, del Etiopia e del Kenya.

I Progetti

Tutti i bambini sotto la tutela del Movimento Missionario sono sotto l’eta’ di 12 anni. Attualmente, il Movimento Missionario possiede 33 case nel Brazile, 133 case nel Etiopia e 34 case nel Kenya. Noi costruiamo case per bambini affetti da HIV, per bambini sordo muti, bambini lebbrosi e bambini disabili. Il progetto piu’ grande che attualmente e’ in fase di costruzione si trova a Bondo nel Kenya. Questo progetto accogliera’ bambini malati di AIDS, sordo muti, ciechi e bambini albino. Tutti i progetti devono essere approvati dal vescovo locale.


La Nostra Meta

Il Movimento Missionario si prende cura della vita dei bambini procurando:
• Cibo quotidiano
• Educazione
• Medicina
• Prendendo cura di bambini disabili
• Difondendo la certezza che la disabilita non e’ inabilita
• Case per famiglie lebbrosi
• Pozzi d’acqua
• Sviluppare l’acqua della sorgente

Vostro Sostegno

Attualmente il Movimento Missionario e’ portato avanti da Monsignor Giorgio Grima insieme con un consiglio e con l’appoggio di circa 30,000 contributori finanziari maltesi e pure amici speciali dal’America, Italia e Gibilta.

Papa Giovanni Paulo ll in uno dei suoi viaggi in Africa, di fronte a tanta poverta’ e tante malattie disse con alta voce “La miseria cerca l’amore e la carita’ per vivere”. Il vostro sostegno puo tenere i bambini in vita. La vostra donazione fa una grande differenza.

Adozione a distanza

001

Questo e un sistema molto efficace per aiutare un bambino povero tutto l’anno. Con questo piccolo contributo monetario una volta l’anno puoi offrire al bambino, cibo, educazione e cura medica.

Adotta un bambino...

Cosa puoi offrire

001

Ci sono molti modi per aiutare questi piccoli poveri. Loro possono vivere solo con le vostre donazioni. Ricordati che la tua donazione puo fare una grande differenza per un bambino povero.

Donate...

Volontari

001

BISOGNO DI VOLONTARI.

Negli ultimi anni, diversi gruppi di volontari hanno lavorato nelle nostre case del Brazile, Etiopia e Kenya. Il gruppo piu grande nel 2011 ha costruito mobili e letti nella casa della Sacra Famiglia in Kenya. Un altro gruppo e’ andato a Bondo nel Kenya per dare un po di vernice a porte e finestre. Altri gruppi andranno a Kenya nei prossimi mesi.

Altro apello

001

I lebbrosi sono i nostri FRATELLI MALATI - AIUTACI.

La lebbra è considerata ancora la malattia più antica del mondo. Un tempo considerata una maledizione di Dio e incurabile, in era moderna si è rivelata molto meno temibile e meglio curabile di quanto ritenuto in passato. Ma, ancora oggi, in Etiopia si trova tanti e tanti malati di lebbra che sono costretti a vivere al di fuori delle città - aiutaci a construire case per le loro famiglie. Il tuo contributo è tanto urgente quanto indispensabile! il custo di ogin casa e' di mille Euro.

Pozzi artesiani in Gambella

001


001


001


Ogni pozzo artesiano nella Diocesi di Gambela, Etiopia. Ogni pozzo cutara' Euro 12,000. Reformare fontane nella Diocesi di Nekemte. Ogni reforma di fontane costera' Euro 800. Se sei interessato rivolgersi a Don Giorgio nel: gfpmta@gmail.com

Acqua e' vita!

001

Gesù disse : Io vi dico la verità , chi ti dà un bicchiere d'acqua nel mio nome , perché siete di Cristo, in nessun modo perderà la sua ricompensa . - Mr. 9.41

In Etiopia , l'acqua è l'oro o anche più dell'oro ... Nelle case in cui abbiamo bambini poveri che vengono a studiare e avere un pasto , offriamo solo due bicchieri di acqua al giorno. Questo perché l'acqua è molto difficile da trovare nella zona e anche costa troppi soldi per averla , nessuno di noi sacerdoti e suore siamo in grado di dare tante acqua ai bambini e per fare pozzi artesiano molto più difficile.


Le nostre scuole sono molto poveri , molti sono fatti di paglia . Eppure i bambini imparano . Ed è attraverso la scuola che un futuro migliore inizia ad aprirsi a loro. I bambini che vengono a nostre scuole dovevano portare una bottiglia di plastica vuota che è più facile trovare nella spazzatura . Poi devono andare a trovare acqua e poi tornare a scuola . Quando il bambino va a prendere acqua perde molto tempo, quindi , spendere meno tempo a scuola . L'acqua che i bambini prendono non è pulita o buona, è generalmente molto inquinato, pieno di vermi.

La sede uccide . I più anziani andare in cerca di acqua, però, i piccoli non hanno la capacità di farlo. Padre Giorgio, coordinatore delle attività del Movimento Missionario, ha deciso di cambiare il modo in cui i bambini bevono acqua . Oggi, il sacerdote acquista un camion di acqua , che serve per un mese e offre due bicchieri di acqua al bambino. Circa cento cinquanta bambini sono beneficiati con questa acqua. Un camion di acqua costa solo € 30,00.


Io credo che molte persone potrebbero offrire questa semplice somma in modo che questi poveri bambini di bere almeno 2 bicchieri di acqua al giorno per un mese.

Vi chiediamo di unirvi ai nostri sforzi instancabili per ogni bambino di bere almeno due bicchieri di acqua al giorno . Sono sicuro che Dio non solo onorare la sua parola quando dice che "chi ti dà un bicchiere d'acqua nel mio nome, perché siete di Cristo, vi sarà mai perderà la sua ricompensa", ma anche tutto ciò che, rendendo questo la carità, siamo molto benedetti. Dio benedica questa bontà con i nostri bambini. Siamo vivi per benedire e aiutare gli altri! Dio riversa le sue benedizioni su ciascuno di noi. Invia questa offerta al nostro conto in banca in Italia . Noi apprezziamo molto il tuo aiuto ai nostri bambini in Africa . Dio vi benedica !

Ufficio in Italia

45, Via Podgora
Prato 50047, ITALIA
Telefono (+39) 05741664373
E-mail: irenemati@libero.it

Offerte per le nostre missione:
Il tuo aiuto è fondamentale per sostenere i nostri progetti

FAI LA TUA DONAZIONE CON BONIFICO BANCARIO presso Banca Popolare di Vignole conto corrente: intestato a "AMICI DI DON GIORGIO" ONLUS
IBAN: IT2900892221501000000810455

DONA IL 5x1000 indicando nella tua dichiarazione dei redditi (cud, 730, unico)

Il nostro codice fiscale 92086440481
Per fare una offerta tramite il banco usa questo numero:
810455 da qualsiasi banca.

Don Giorgio Grima
Missionario in Etiopia
E-mail : gfpmta@gmail.com